Nuova sede per la scuola dell'Infanzia "Birulo'"

Sono iniziati i lavori di ristrutturazione negli ex alloggi ufficiali della Caserma Gavoglio, destinati ad ospitare la scuola dell'Infanzia "Birulò".
Il cantiere, per contratto, si chiuderà entro 6 mesi, il tempo delle ultime finiture e le bambine e i bambini della scuola avranno uno spazio scuola totalmente nuovo, incluso uno splendido giardino.
Il Comune di Genova ha presentato anche il progetto per affiancare alla scuola statale un asilo nido comunale.
A conclusione degli interventi il quartiere Lagaccio avrà un Polo Infanzia 0-6 anni unico in città sia per struttura ma, soprattutto, per filosofia didattico-pedagogica:
Scuola Statale e Scuola Comunale, sotto lo stesso tetto, progetteranno un curricolo verticale, che si estenderà alla scuola dell'obbligo all'interno dell'IC Lagaccio.
Il Polo infanzia sarà completato con l'attivazione di una o più Sezioni Primavera (che accolgono bambini dai 24 ai 36 mesi) presso l'asilo "Don Acciai" collegato con la Caserma Gavoglio dal nuovo Parco Urbano.