Allerta meteo e scuola

Ad ogni emanazione di Allerta, da parte di Arpal-Regione Liguria, il Comune di Genova attiva le procedure/disposizioni per la gestione dell'emergenza, e della mitigazione del rischio, previste dal Piano Comunale di Emergenza e dalle Ordinanze in vigore. Tra queste figurano le "chiusure" di strutture, vie, aree della città...

Conoscere le chiusure precauzionali previste per ciascun tipo di Allerta, potrebbe essere molto utile .

giallo

Allerta Gialla

• Le scuole sono aperte (tutti i plessi sedi dei servizi educativi, delle scuole di ogni ordine e grado, Centri di Formazione Professionale, Dipartimenti Universitari, pubblici e privati, ricadenti nel territorio del Comune di Genova); osservanza delle norme di autoprotezione previste dai Piani di Emergenza delle singole scuole.

arancione

Allerta Arancione

• Le scuole sono aperte (tutti plessi sedi dei servizi educativi, delle scuole di ogni ordine e grado, Centri di Formazione Professionale, Dipartimenti Universitari, pubblici e privati, ricadenti nel territorio del comune di Genova).
  • Sospensione delle uscite didattiche ed osservanza delle norme di autoprotezione previste dai Piani di Emergenza delle singole scuole.

rosso

Allerta Rossa

• Le scuole sono chiuse (chiusura di tutti i plessi sedi dei servizi educativi, delle scuole di ogni ordine e grado, dei Centri di Formazione Professionale e di tutte le attività didattiche dei Dipartimenti Universitari, pubblici e privati, ricadenti nel territorio del Comune di Genova)
allerta_idro-geologica_0.pdf