L'aiuola poetica .

L'ambiente della scuola Mario Mazza è fatto anche da una serie di grandi spazi verdi e vogliamo iniziare a prendercene cura a partire dal primo più vicino al quartiere ovvero l'aiuola posta all'ingresso principale.

Con gli alunni si è lavorato per trasformare questo spazio in un giardino poetico di colori ed odori. Abbiamo misurato e poi riprodotto in scala ogni suo angolo per progettare una sua sistemazione. Poi lo abbiamo pulito dalle erbacce e dalla spazzatura per iniziare a sistemare alcune piante.

Vorremmo creare uno spazio fiorito in cui godere dei colori dei fiori, uno spazio con piante aromatiche che ci inebrino con i loro odori e un ulteriore spazio con le piante officinali perché la natura cura il corpo e l'anima.

Tutto sarà accompagnato da versi poetici, di grandi scrittori, ispirati alla natura.

È un viaggio interdisciplinare che ci ha fatto di fare geografia, ci stimola ad usare competenze scientifiche: tutto nell'ottica di una educazione alla sostenibilità.