Investiamo nel vostro futuro.

Realizzato con il sostegno del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale PON 2014-2020

Per la Scuola: Competenze e Ambienti per l’apprendimento.

"Investiamo nel vostro futuro".

Asse II - Infrastrutture per l’Istruzione - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)

Obiettivo specifico 10.7 - Azione 10.7.1 “Aumento della propensione dei giovani a permanere nei contesti formativi, attraverso il miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti scolastici”.

Per consentire la riapertura delle scuole in presenza il nostro Istituto è stato destinatario del programma PON SCUOLE 2020.

Attraverso il Comune di Genova, grazie al contributo a valere sui fondi PON 2014-2020, si è potuto operare nel plesso Duca degli Abruzzi .

Gli interventi hanno riguardato l’adattamento degli spazi  per l’adozione di misure funzionali al contenimento del rischio da Covid-19, necessari per la ripresa in sicurezza delle attività in presenza prevista per settembre 2020.

Tali opere di manutenzione straordinaria sono consistite principalmente nella demolizione di tre pareti per garantire il rispetto delle norme di distanziamento e garantire il regolare svolgimento delle lezioni in presenza,

Per ulteriori approfondimenti di rimanda alla pagina dedicata ai Progetti Europei del Comune di Genova: Comune di Genova. Pon per la scuola