"Andar per Creuze"

Alcune classi del plesso Mazza sono andate alla scoperta delle piante e delle erbe  che caratterizzano le strade intorno alla nostra scuola, sapientemente guidate dal Sig. Mario Calbi e dalla Sig.ra Liliana Borgati, dell'Associazione "Amici dell'orto botanico" dell'Università di Genova.

Hanno visto, annussato, toccato la flora "cittadina" e creato un erbario, su fogli predisposti dalla Sig. Liliana Borgati che ha anche letto una storia a corollario dell'esperienza.

Ringraziamo la Dott.sa Giuseppina Grammatico del Centro di Educazione Ambientale del Comune di Genova che ha proposto questa significativa attività, ai nostri alunni, Mario e Liliana per averci trasmesso le loro conoscenze e  averci aiutato a "vedere" un altro aspetto del nostro territorio.