Giornata di continuità alla M. Mazza

Bel momento di continuità, il 18 novembre,  alla scuola Mario Mazza fra la classe VB e la 1B secondaria. In occasione della Giornata per i Diritti dei Bambini, approfittando del bel sole e per mantenere i distanziamenti, ci siamo riuniti in terrazzo.

Insieme abbiamo letto una storia, "Il ponte dei Bambini", ed abbiamo riflettuto sull’importanza dell’amicizia, del superare le barriere culturali e sociali, e del ruolo fondamentale dei bambini come portatori di pace ed unione nella società.

Ognuno di noi poi ha sintetizzato tutto questo in una parola-ponte ed una parola-muro, per indicare tutte quelle situazioni in cui viviamo di più l’unione con gli altri o la divisione.

Abbiamo poi realizzato il cartellone che abbiamo appeso a scuola.

E’ stato un semplice e bel momento di scambio di idee, di conoscenza e di lavoro comune.

Gli Insegnanti e i Ragazzi