Aula natura alla Mario Mazza

A partire dall'anno scolastico 2021 - 2022 gli alunni di tutto il'Istituto potranno utilizzare uno spazio verde  sicuro, ricco di elementi naturali che ci faranno compagnia.

L’Aula Natura è uno spazio verde delimitato da elementi naturali per fornire agli studenti degli spazi di formazione promuovere una modalità di apprendimento che abbia come protagonista la natura.

Il progetto del WWF , in collaborazione con il Comune di Genova,dedicato alle scuole metropolitane, ha visto e la realizzazione di vari micro-habitat (stagno, siepi, giardino) in cui osservare direttamente non solo le diverse forme di viventi, ma anche la relazione alla base delle reti ecologiche, attirando la piccola fauna (in particolare insetti e uccelli) e offrendo luoghi-rifugio a piccoli animali in una parte del giardino esterno del plesso Mario Mazza.

Aula Natura.pdf

infografica_10_cose_effetto_natura_01_10_3636_-1.pdf